consultazione Web

INNOVATION MANAGEMENT

INNOVATION MANAGMENT

Siamo in grado di ideare e gestire processi innovativi all'interno delle aziende proponendo un vero e proprio piano di sviluppo per l’azienda.
Offriamo una serie di strumenti che permettono ai nostri clienti di rispondere alle opportunità del mercato, facendo leva principalmente sulle risorse interne, per una costante evoluzione.

Sala riunioni
MAPPATURA DELLA CONOSCENZA

Attraverso il processo di MAPPATURA DELLA CONOSCENZA andiamo ad analizzare il livello di consapevolezza e di opportunità delle aziende, e degli attori coinvolti all'interno, analizziamo dunque lo stato dell'arte dell'azienda e il livello tecnico raggiunto. Andiamo ad analizzare tutte le risorse a disposizione, dalle risorse umane, forza motrice delle aziende, al livello tecnologico raggiunto, per creare i presupposti di un processo di evoluzione stabile e maturo. 

Designer industriale
BUSINESS INTELLIGENCE

Uno degli aspetti fondamentali dell'Innovation Management, il processo di raccolta dati di settore, attraverso lo studio mirato e ricerche di mercato siamo in grado di analizzare e prospettare i mercati dell'economia.
Supportando le aziende con reports, proiezioni e statistiche di settore riusciamo a fornire un quadro completo ai nostri partner, cosi da poter valutare e sviluppare in sinergia il percorso migliore da intraprendere verso il successo.

Grafici commerciali
SOSTENIBILITA'

Una delle mission più importanti per FUTURA è creare il progresso attraverso processi innovativi sostenibili per l'ambiente.
Un approccio responsabile e attento, che guarda al futuro in maniera consapevole e attiva.
Attraverso il nostro laboratorio R&D siamo sempre alla ricerca di processi di produzione sempre nuovi, che mirano ad abbassare i tempi e gli sprechi, materiali o immateriali,  con il costante obbiettivo di mantenere invariata la qualità finale del prodotto.

 

silver-colored%20spherical%20structure%2
TEAM BUILDING

In un panorama sempre più globale ed interconnesso, diventa fondamentale la gestione dei ruoli, e l'esaltazione delle capacità dei singoli protagonisti, è la chiave del successo delle grandi aziende.
Definire i giusti ruoli e mansioni, per creare un unico team responsabilizzato  e motivato al raggiungimento degli obbiettivi aziendali.
 

Insieme al Top