Cerca
  • FUTURA - TECHNOLOGIES

MARGARD™ L'INNOVATIVO POLICARBONATO DI SABIC

Lastra in policarbonato Lexan* virtualmente infrangibile, di qualità ottica elevata, resistente all’impatto, agli UV e al fuoco: ideale per le vetrature e le applicazioni architettoniche di interni ed esterni

SABIC Innovative Plastics Specialty Film & Sheet offre soluzioni con valore aggiunto di pellicole e lastre nei settori più svariati: elettronico ed elettrico, trasporti, edilizia e costruzioni.

Queste soluzioni si fondano su un portafoglio di materiali all’avanguardia gestiti da un supporto tecnico avanzato in tutto il mondo. Nelle vetrature architettoniche, il vetro è il materiale di prima scelta da secoli, a partire dal 1500 a.C. Progressi degni di nota, nelle proprietà e prestazioni, riguardano i trattamenti al calore o di ricottura e rivestimenti a basso potere irraggiante.

Tuttavia, recentemente, la tecnologia non è riuscita a stare al passo e ad affrontare in maniera efficace problemi di sicurezza per quanto riguarda la poca resistenza all’impatto del vetro.


Dalle coperture trasparenti, verande, lucernari, serre e piscine, agli edifici ad uso industriale, uffici e stadi di calcio, i prodotti in lastre di SABIC Innovative Plastics Specialty Film & Sheet consentono la fornitura di vetrature creative, facili da installare, realizzate per durare. Molti prodotti sono coperti da una garanzia limitata di minimo dieci anni contro eccessivo ingiallimento, perdita di trasmissione della luce e di resistenza dovute all’esposizione agli agenti atmosferici.


Progettazione creativa A differenza del vetro, poco versatile per peso e fragilità, le lastre Lexan* possono offrire eccezionale libertà di progettazione grazie principalmente al loro peso leggero, alla capacità di essere formate e piegate in forme complesse e ai molti diversi colori, goffrature ed effetti speciali offerti. Per differenziare la progettazione, è anche possibile scegliere trattamenti per resistenza superiore all’azione degli agenti atmosferici, auto pulitura, antigocciolamento e altre personalizzazioni. È possibile, ad esempio, rendere più interessanti gli interni d’uffici sostituendo i soffitti piatti con una superficie delicatamente ondulata. Per gli esterni, la lastra Lexan può offrire soluzioni per vetrature, rivestimenti e facciate di impatto visivo ma caratterizzate dalla praticità.


APPLICAZIONI :


Facciate e rivestimenti di edifici

Vetrature, coperture trasparenti, verande, lucernari residenziali

Interni architettonici

Coperture per piscine

Applicazioni di copertura di stadi e arene

Infrastruttura dei trasporti

Barriere fonoassorbenti

Vetrature industriali

Serre

Vetrature di sicurezza



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti